Iscrizioni al corso a.a. 2019-2020

L’ammissione al CdL Magistrale è subordinata alla verifica dell’adeguatezza della personale preparazione, cui possono accedere i candidati che abbiano soddisfatto i requisiti curriculari, che avviene tramite un colloquio atto ad accertare il possesso delle conoscenze e delle competenze necessarie all’accesso ai contenuti scientifici caratterizzanti il percorso formativo magistrale. Eventuali integrazioni ritenute indispensabili per colmare lacune emerse in sede di valutazione dovranno essere effettuate dai candidati prima dell’iscrizione al CdS.
Agli studenti stranieri è richiesta una certificazione di competenza linguistica della lingua italiana di livello B2 o il superamento dell’esame di livello presso il CLICI (obbligatorio sia per gli studenti extracomunitari che per quelli comunitari). A tutti gli studenti stranieri sarà richiesto il raggiungimento almeno del livello C1 per il compimento del percorso formativo, offrendo loro la possibilità, durante il percorso formativo, di seguire i corsi del Centro di Lingua e Cultura Italiana dell’Ateneo Tor Vergata.

Per le procedure di iscrizione alla Laurea Magistrale tutte le informazioni necessarie sono reperibili al seguente indirizzo: Segreteria Studenti Macroarea di Lettere

6 thoughts on “Iscrizioni al corso a.a. 2019-2020

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *